MAURO PIAZZA- PH peverelli lecco-26

Eletto con 3430 preferenze (proclamazione 17 marzo 2013) mauro.piazza@regione.lombardia.it

Cariche ricoperte
Componente Commissione speciale antimafia
Componente IV Commissione Attività produttive e Occupazione
Vicepresidente V Commissione Territorio e infrastrutture
Componente VII Cultura, istruzione, formazione, comunicazione e sport
Componente Commissione speciale rapporti tra Lombardia, Confederazione elvetica e Province autonome

mauro_piazza1Nato a Lecco il 04.03.73, coniugato, con un figlio, vive a Lecco.

Dopo il diploma di maturità scientifica, frequenta il corso di Laurea in Lettere Moderne e Filosofia presso l’Università degli Studi di Milano e successivamente diversi corsi di formazione in Marketing, Amministrazione e Sistemi EDP presso la SDA Bocconi di Milano e corsi su Pubblica Amministrazione e riforma del mercato dell’energia.

E’ stato Responsabile amministrativo della società Petrolcarbo spa di Lecco, Membro del Consiglio di Amministrazione della società Pubblica Partelli spa, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Petrolcarbo Service srl, Membro del Consiglio di Amministrazione della società P Auto Service srl.

Giornalista pubblicità, è stato Presidente dell’Associazione culturale “Il Circolo di Lecco”. Dal 1994 al 1999 è stato Consigliere Provinciale Forza Italia (collegio Lecco 2) e dal 2001 al 2006 Capogruppo Forza Italia nel Consiglio Comunale di Lecco. Dal 2003 al 2006 ha rivestito il ruolo di Coordinatore comunale Forza Italia di Lecco, dal 2007 al 2008 quello di Coordinatore Provinciale di Forza Italia. Infine, nel 2009 diviene Coordinatore Provinciale del Popolo della Libertà, è stato Capogruppo in Consiglio Comunale per Forza Italia prima e per il PDL dopo.