COMUNICATO STAMPA – Riconosciuti sei nuovi negozi storici in provincia di Lecco

Milano, 22 giugno 2017 – “Sei nuovi negozi storici in provincia di Lecco sono stati riconosciuti e inseriti nell'apposito Registro regionale”. Lo riferisce il consigliere regionale Mauro Piazza, componente della Commissione Attività produttive. Si tratta di Bar Baff, Filatelia Manzoniana e La Fioritaa Lecco, Market Amico a Lierna, Bottazzi Carlo Macelleria a Mandello del Lario e Oreficeria Bassani a Olginate.

“Per Regione Lombardia si tratta di luoghi storici del commercio che rappresentano un patrimonio che vogliamo continuare a valorizzare e sostenere, perché sono punti di riferimento ed elementi di attrattività per i centri urbani – commenta Mauro Parolini, assessore allo Sviluppo economico di Regione Lombardia - E poi perché dietro queste insegne molte volte ci sono storie di vita significative, che raccontano l'identità regionale e un modo di fare attività economica in grado di durare nel tempo, nonostante la crisi e i rapidi cambiamenti imposti dal mercato".

"È dal 2004 che Regione Lombardia, in accordo con gli enti locali e le associazioni di categoria, ha istituito questo riconoscimento proprio per tener viva la memoria e premiare la professionalità di quelle generazioni di imprenditori che da più di cinquant'anni hanno saputo unire tradizione e innovazione e creare con il loro servizio un valore per le comunità di riferimento", conclude Mauro Piazza.

Il registro regionale dei luoghi storici del commercio comprende quattro riconoscimenti: Storica attività, Negozio storico, Locale storico e Insegne storiche e di tradizione. 

Leave comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *